Robert Nelson – Divinazione Mentale (tesori nascosti del mistero V.5)
7,50 €
Quinta uscita della serie di eBook “Tesori nascosti del Mistero”, ogni volta con la pubblicazione in lingua italiana di qualche gemma nascosta del Mentalismo e dell’intrattenimento del mistero di qualità!
Descrizione
Il quinto volume della serie in ebook “Tesori Nascosti” è qui!
In molti considerano il Q&A, il famigerato numero di “domande e risposte”, come il più forte e ‘simile alla cosa vera’ che possa esser portato in scena da un mentalista.
Sono stati pubblicati centinaia di testi sull’argomento e questo “Divinazione Mentale” di Robert Nelson è di sicuro uno dei migliori sistemi che siano mai stati concepiti!
L’effetto è quello classico: il mentalista distribuisce dei foglietti su cui vari spettatori scrivono le proprie domande. I biglietti vengono poi sigillati in buste opache su cui viene scritto il nome o le iniziali del relativo spettatore. Il performer torna sul palco e, portando una busta per volta alla fronte, si concentra e fornisce risposte perfette ad ognuna delle domande. Subito dopo ogni risposta, la busta viene ritornata allo spettatore che ha posto la domanda.
Tutto appare assolutamente perfetto, senza nulla di sospetto da scoprire!
E come si faceva sui vecchi cataloghi magici, ci teniamo a sottolineare che:
- non viene usato alcun compare o ‘domanda fittizia’
- le buste usate sono le classiche ‘manila envelope’ opache e i biglietti sono dei semplici cartoncini bianchi o biglietti da visita
- per il numero servono solo buste, biglietti e un paio di forbici
- nessun one-ahead
- nessuno scambio
- nessuno strano prodotto chimico o apparato
- si tratta di un numero per un solo performer in cui non servono assistenti
“Divinazione Mentale” può essere proposto con uguale efficacia davanti a qualsiasi tipo di pubblico, piccolo o grande che sia: sul palco, in un salotto o per performance più intime “a tu per tu”.
E se il numero di “domande e risposte” non fa per voi, nessuna paura: con lo stesso sistema potete ovviamente divinare qualsiasi altro tipo di informazione!
A completare il tutto, oltre alle note integrative di Matteo Filippini, alcune varianti sul tema di Ted Annemann, Joseph Dunninger e Ralph Read!
Un grande classico dimenticato dell’intrattenimento del mistero, finalmente in edizione italiana!
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.