Milbourne Christopher – Sinfonia mentale per mentalista solista (libro)

25,00 

Uno straordinario libro con due show completi di Mentalismo!

Descrizione

Un libro con due show completi di Mentalismo!
12 effetti pratici e potenti!

Sinfonia Mentale per Mentalista solista” è la raccolta in italiano di due pamphlet firmati dal leggendario Milbourne Christopher, autore di molti autorevoli libri di Magia e Mentalismo.

Il libro, la cui edizione italiana è curata da Matteo Filippini, contiene due spettacoli completi di Mentalismo, ognuno dei quali può essere comodamente trasportato in una valigetta.

Si tratta di “One Man Mental Magic” (1952) e “More One Man Mental Magic” (1954)  che, come spesso accade per testi ingiustamente dimenticati,  contengono materiale davvero pratico e potente per i performer mentali che necessitano di numeri che funzionano davvero!

Gli effetti sono tutti pensati per un solo performer (senza l’ausilio di compari o assistenti) e possono esser proposti nella sequenza consigliata o individualmente.

Ecco nel dettaglio le routine che compongono i due show:

PRIMA SINFONIA

Pensieri Guidati: pensato come opener veloce e d’impatto. Il mentalista mostra a uno spettatore due schede identiche riportanti vari nomi di fiumi. Ne consegna una allo spettatore e tiene l’altra per sè. Sia il volontario che il mentalista dovranno segnare solo alcuni dei fiumi con delle X: alla fine entrambi avranno spuntato gli stessi fiumi!

Spillone mentale: Lo spettatore infila uno spillone a caso su una pagina di annunci di un quotidiano e si concentra su alcune parole a caso vicino al foro. Il mentalista, a distanza, sarà in grado di divinarle.

Fuori città: quattro spettatori scrivono dei nomi di amici su dei cartoncini. Solo uno dei quattro scrive il nome di un amico che non abita nella stessa città in cui sta avvenendo lo show. Il mentalista sarà in grado sia di rivelare quale sia il nome che fornire una descrizione della persona “forestiera”.

Omicidio Mentale: Alcuni spettatori sul palco aiutano il performer a mettere in scena un delitto. Uno di esseri, mentre il Mentalista è bendato e girato di spalle, prende un coltello e pugnala una bambola di pezza. Il performer riuscirà a individuare chi sia il killer!

Super psicometria: un valido sistema alternativo per mettere in scena uno dei più grandi effetti di ment mai concepiti.

SECONDA SINFONIA

Test della rivista: un ottimo book test con una rivista, veloce ed efficace, senza procedure strane o innaturali. Il performer riesce a descrivere con esattezza tutto ciò che riporta la pagina scelta casualmente dallo spettatore!

La scritta rossa: otto spettatori scrivono su dei semplici foglietti un nome qualsiasi. Solo uno di essi scriverà il proprio nome con inchiostro rosso. I biglietti vengono piegati e mescolati in un recipiente. Il mentalista bendato, non solo sarà in grado di individuare il biglietto diverso, ma anche di divinare la scritta prima che questo venga aperto!

Previsione musicale: vengono mostrati alcuni album musicali con famose canzoni. Uno spettatore ne sceglie uno a caso. Il mind reader aveva previsto quale canzone sarebbe stata scelta.

Consegna telepatica: i nomi di dieci spettatori vengono scritti su dei biglietti, piegati e lasciati a vista in una ciotola. Il mentalista consegna una busta a uno spettatore e gli chiede di recarsi sul palco. Mentre il performer è in platea tra gli spettatori, il volontario prende uno dei biglietti e lo chiude nella busta che poi consegna al mentalista. Ovviamente sarà in grado di percepire di chi sia il nome nella busta!

Una su 52: tra una ventina di carte da gioco pensate da altrettanti spettatori, scritte su dei biglietti, uno spettatore ne sceglie una e la pensa. Il performer sarà in grado di divinarla!

Profezia su cartolina: Un mucchietto di cartoline viene mostrato. Il performer fa notare che solo una sul dorso riporta una grande X. Ad uno spettatore viene chiesto di pensare a solo una delle vedute raffigurate. Sarà proprio la cartolina precedentemente segnata con la X!

Il dilemma di Bill Larsen: 10 grosse schede con dei numeri vengono mostrate ad uno spettatore che dovrà pensare a solo uno dei numeri. Il mentalista, dopo un po’ di concentrazione, sarà in grado di divinare il numero nella mente dello spettatore!

12 effetti potenti e 2 show completi di Mentalismo per chiunque sia alla ricerca di materiale davvero potente e pratico!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Milbourne Christopher – Sinfonia mentale per mentalista solista (libro)”